Quando: 25 settembre 2015
Dove: sede ASSIMPRENDIL ANCE, via San Maurilio, 21 Milano
Il mercato odierno richiede alle PMI sopravvissute alla profonda crisi che ha investito il settore delle costruzioni di recuperare competitività in un’orizzonte temporale sostenibile.
Lo scenario attuale di domanda e di offerta porta una forte pressione sui prezzi ed è quindi necessario trovare forme di efficientamento della produzione che consentano di recuperare marginalità senza influire negativamente sulla qualità.
In questo scenario, è ormai indispensabile che le aziende si adoperino per ottenere un maggior livello di efficienza in primis in termini di soddisfazione della committenza (sia pubblica che
privata) e di efficienza operativa (rispetto a tempi, costi e qualità) lungo l’intera supply chain dell’operazione immobiliare.
Con questi obiettivi, i Gruppi Giovani ANCE di Liguria, Lombardia, Piemonte, Valle d’Aosta e Veneto propongono un confronto e una riflessione su come avviare un percorso di rinnovamento delle PMI edili, in termini di competitività e visibilità, a partire da alcuni ambiti di maggiore interesse, quali:
– la digitalizzazione d’impresa;
– la logistica di cantiere e i processi di procurement;
– la commercializzazione immobiliare.
Modera Maurizio Melis di RADIO 24
Intervento di Piero Almiento alle 17 sul tema : “Commercializzazione immobiliare”