Numerosi interventi in ambito residenziale, turistico, direzionale e centri commerciali, sia come manager, sia come libero professionista.
Sviluppatori immobiliari, banche, fondi, società di costruzione e di intermediazione.
Introduzione di un approccio di marketing nelle diverse fasi di un’operazione immobiliare per ottimizzare il risultato economico finale.
Fase di acquisizione dell’operazione immobiliare. Piano di fattibilità, che individua il prodotto da realizzare e i prezzi sostenibili dal mercato, in modo da stabilire se comprare l’operazione e quale prezzo del terreno sia sostenibile per il successo dell’operazione, agevolando così anche la chiusura di un’eventuale trattativa.
Sviluppo di un’operazione immobiliare già in portafoglio. Piano di marketing per lo sviluppo dell’operazione immobiliare sotto l’aspetto strategico ed esecutivo: prodotto, prezzo, organizzazione di vendita e comunicazione.
Commercializzazione di un’operazione immobiliare già realizzato. Piano commerciale budget; organizzazione commerciale (interna, esterna, mista) formazione, motivazione e organizzazione dei venditori; affiancamento al Direttore Commerciale; sistema di incentivazione; preparazione materiale di comunicazione commerciale.
Attività di comunicazione a sostegno del brand della società o di un’operazione immobiliare. Piano di comunicazione integrata con definizione di budget, contenuti, mezzi, timing fino alla cura dell’esecuzione di quanto programmato.
Miglioramento di performance degli operatori immobiliari. Piano di organizzazione e crescita di competenze, metodi e processi, compresa attività di coaching in ambito marketing, vendite e comunicazione.